Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio



Comunicati stampa

Dal New Jersey a Molfetta per lo "Sweet Sixteen"

 

L' idea di MatriMovie è sbarcata negli Stati Uniti ed è poi tornata a Molfetta con una novità sensazionale: lo Sweet Sixteen, il "rito" tutto americano di festeggiare il 16° compleanno o l' "ingresso in società".

Partendo da una comune storia di emigrazione, che ha visto anni fa un'intera famiglia di molfettesi trasferirsi nel New Jersey, MatriMovie con il suo ideatore Roberto Pansini e il suo team,  lo scorso 17 novembre ha raggiunto proprio negli States i Petruzzella partecipando e documentando il sedicesimo compleanno di Francesca.

Naturalmente il tutto non è rimasto solo sui nastri da cinepresa.  Dopo un attento e minuzioso lavoro di montaggio e soprattutto grazie alla volontà dei familiari molfettesi di assistere ad un evento trend in voga in America, domani 26 luglio 2011, in via del tutto eccezionale presso il Cinema Odeon di Molfetta (per altro chiuso per ferie) a partire dalle ore 20.30 sarà proiettato il film del sedicesimo compleanno di Francesca Pucciarelli dinanzi ad una platea d'eccezione, composta da un gran numero di emigranti giunti a Molfetta per le vacanze. Tra loro anche il nonno di Francesca, Corrado Petruzzella,  lo stesso che ha deciso di regalare l'evento a sua nipote e lo stesso che ha festeggiato nella sua città natale il 70° compleanno. Si tratta di una festa di famiglia, ma anche una festa dell'emigrazione, in collaborazione con I love Molfetta ( sito web www.ilovemolfetta.it ponte di collegamento con gli emigrati).

La curiosità è davvero tanta. Nel New Jersey tutti i familiari dell'adolescente sono a conoscenza dell'evento che si svolgerà proprio domani a Molfetta e che ben sette mesi fa ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati, in perfetto stile Broadway. Francesca Pucciarelli, con la passione per il ballo, per il suo 16° compleanno si è esibita anche in un piccolo spettacolo.

Tantissime piccole storie racchiuse in un evento solo: quello di MatriMovie, nel segno del Made in Italy,  questa volta in formato speciale: il  16° compleanno "americano" al cinema!!

« indietro